Informativa
INFORMATIVA SUELL’USO DEI LOCALI
I clienti che affittano gli spazi comunali sono tenuti a rispettare il vigente Regolamento per l’utilizzo degli impianti comunali destinati ad attività cultura, ricreative e sportive (di seguito denominato semplicemente come “Regolamento”) e quanto riportato nella seguente informativa, onde
evitare di incorrere in sanzioni legali e fiscali.
1. La richiesta di utilizzo temporaneo o continuativo di spazi comunali dovrà essere presentata in forma scritta almeno 10 giorni prima della data dell’evento.
2. Qualora si intenda usufruire di patrocinio ai sensi del Regolamento per la concessione del patrocinio comunale e per l’uso dello stemma, le richieste dovranno pervenire almeno 20 giorni prima dell’evento; in caso contrario non potranno essere ammesse a patrocinio.
3. Il pagamento della tariffa deve essere eseguito prima della consegna delle chiavi. In caso di richiesta di uso continuativo dello spazio superiore a due mesi, i pagamenti sono previsti con cadenza bimestrale, salvo diverse determinazioni del responsabile di settore.
4. Il ritiro e la riconsegna delle chiavi devono avvenire su appuntamento con l’Ufficio competente.
5. L’uso degli immobili deve corrispondere a quello dell’attività indicata in fase di prenotazione.
6. Gli utenti sono tenuti ad occupare esclusivamente gli spazi assegnati e ad osservare rigorosamente l’orario indicato per l’uso degli immobili.
La fascia oraria di concessione per feste private è 10:00-20:00, mentre in caso di cerimonie è 10:00-22:00. La fascia oraria indicata comprende il tempo necessario per l’allestimento dello spazio e il ripristino dello stesso nella condizione iniziale al termine dell’evento.
7. L’organizzatore si assume ogni responsabilità legata allo svolgimento dell’evento, del corretto utilizzo degli immobili e delle relative attrezzature, nel rispetto del presente regolamento e di tutte le norme in materia di pubblica sicurezza, di igiene e di ordine pubblico.
8. L’utilizzo di attrezzature proprie o di terzi a norma e certificate deve essere preventivamente autorizzato; l’organizzatore dovrà inoltre provvedere all’approntamento dei locali e al ripristino degli stessi nelle condizioni di origine. Tutto ciò che verrà installato provvisoriamente negli immobili non dovrà essere fissato o assicurato a muri, pilastri e soffitti.
9. Le attrezzature di proprietà comunale, una volta utilizzate, dovranno essere riposte negli spazi adibiti a deposito o negli spazi da cui sono state prelevate.
10. Gli automezzi necessari al carico e scarico del necessario per l’organizzazione delle feste potranno sostare nel cortile delle ville il tempo necessario alle operazioni sopracitate. In nessun caso potranno sostare in questi spazi durante gli eventi.
11. I clienti sono tenuti ad effettuare la raccolta differenziata e smaltire i rifiuti in proprio, salvo diversa indicazione da parte dell’Ufficio competente.
12. È proibito il lancio di materiali cerimoniali come coriandoli, polveri colorate, riso, petali.
13. Il comportamento durante le feste deve essere civile e non arrecare disturbo alle persone che abitano nelle ville: il volume della musica deve essere moderato e l’esecuzione deve rimanere all’interno delle sale in uso. È inoltre vietato il gioco del pallone nel parco pubblico di cui è dotata la sala Cucinone, nel piazzale di Villa Radaelli e nel giardino di Villa Casnati.
14. La polizia municipale potrà effettuare dei controlli a campione per verificare che all’interno delle ville vengano rispettate tutte le norme di sicurezza e rumorosità per il quieto vivere degli abitanti abituali e che l'uso che ne viene fatto sia conforme a quanto dichiarato al momento della prenotazione.